Il 19 giugno partecipa a
WOUSE | In Bolla

Eredi Borgnino: il Cocktail Bistrot a due passi dalla Gran Madre

Ludovica Conte Pubblicato il 22 Luglio 2024

Aperto da poco più di un anno, Eredi Borgnino custodisce con garbo tutta la sua eleganza già dalle vetrate. D’altronde siamo in Via della Rocca, una delle vie più chic della città, e proprio qui questo cocktail bistrot con boutique riesce a fare una gran bella figura!

La storia di Eredi Borgnino nasce nel 1908, quando inizia a far conoscere il mondo attraverso le sue spezie, frutta a guscio e frutta essiccata. Un modo del tutto nuovo di far vivere alle persone un’esperienza gourmet per l’epoca e che continua ancora oggi, abbinando alla vendita al dettaglio piatti gourmet e cocktail ricercati.

La Vermouth Experience di Eredi Borgnino

Assaggiare i vermouth da Eredi Borgnino significa farlo con grande classe. Qui infatti non riceverete i tre assaggi di vermouth on the rocks o liscio; piuttosto berrete un ottimo cocktail preparato a base di vermouth. Noi abbiamo bevuto uno dei loro signature, il Torino Milano via Novara aka un twist sul Negroni con il cinar (liquore al carciofo) al posto del gin. Insieme viene anche servito il vermouth liscio, così da poterlo degustare nelle due versioni: originale e miscelato.

Ma la vera chicca di questa esperienza sono stati i piattini di accompagnamento! Tutti rigorosamente della tradizione piemontese, ma realizzati con molta cura e materie prime freschissime. E a chiudere in dolcezza ci ha pensato un piccolo bacio di dama, che viene servito al termine della degustazione come coccola finale.

food designer

Tutte le immagini sono di © Mirko Mina 2024

Ti piacciono le foto e vorresti usarle per raccontare la tua attività? Clicca qui e scopri come!