Cosa fare nel weekend a Roma
20 e 21 settembre 2025
Ecco quindi la nostra selezione di cose da fare nel weekend a Roma!
- Oktoberfest
- Silent Disco a Sponda Montesacro
- Futura Festival
- Sua maestà Re Porcino d Santricvm
- FermenTable
Oktoberfest
La festa bavarese più famosa e amata al mondo torna anche quest’anno a Roma alla Città dell’Altra Economia.
Come d’abitudine la birra scorrerà a fiumi, un pinta alla volta. E tra un sorso e l’altro il cibo sarà quello buono autentico, tra salsicce, crauti, patate e stinchi, pretzel, decisamente la dieta dovrà farsi da parte per un po’. Ma per fortuna, per smaltire un po’ si balla, rigorosamente a ritmo di musica anni 2000.
Silent Disco a Sponda Montesacro
Hai mai provato l’esperienza di una silent disco? Se la risposta è no, questo è il momento per rimediare. Da Sponda a Montesacro questo venerdì c’è la Silent Disco con ritmi anni 80, 90 e le più belle hit italiane che hanno fatto la storia. Puoi scegliere il canale che preferisci, metterti le cuffie e ballare finché ti va. E la cosa più bella è che se vuoi chiacchierare, non serve urlare, basta togliersi un attimo le cuffie.
Futura Festival
Futura è il primo festival indipendente italiano su specialty coffee, kombucha e no/low alcohol. Un festival dedicato a quelle bevande che si vedono in giro da un po’, ma verso cui c’è ancora uno schieramento netto: da un lato gli entusiasti, dall’altro i conservatori. E questo festival può essere l’occasione giusta per entrambi, di conoscere meglio o di appassionarsi ancora di più. Assaggi gratis di caffè e kombucha all day long, cibo buonissimo con eccellenze italiane e la possibilità di conoscere tanti produttori e realtà incredibili.
Sua maestà Re Porcino d Santricvm
Per gli amanti dei porcini non c’è periodo più bello all’anno.
Da Satricvm domenica sarà l’occasione giusta per dare sfogo alla gola, con un menù interamente dedicato ai funghi porcini. Il menù prevederà due versioni tra cui scegliere, accompagnato da un calice di vino o un cocktail.
FermenTable
La fermentazione è un’arte di conservazione millenaria, che soltanto negli ultimi anni sta davvero spopolando in occidente. Se anche tu ti stai appassionando a questo mondo, questa cena potrebbe fare per te: uno chef amante delle fermentazioni, una esperta e un laboratorio che produce bevande incredibili. Non soltanto una cena, un vero e proprio incontro tra alta cucina e bere bene, in una tavolata condivisa nel cuore di Tor Pignattara.
E se tutto questo ancora non fosse abbastanza non vi rimane che farvi ispirare dalle nostre esperienze e indirizzi fuori città, per passare un weekend immersi nella natura, nella cultura e nel buon cibo!