Partecipa a WOUSE
Rosso di Sete | il 23.09

Le nuove aperture a Roma

Settembre 2025
Rieccoci, nuovo mese, nuovo resoconto sulle nuove aperture a Roma! Come sapete Roma non è una città tranquilla e il problema è riuscire a capire quali sono le nuove aperture che meritano una visita. I nostri strumenti sono Instagram e la bicicletta, che ci porta in giro in città a una velocità tale da poterci accorgere di che cosa c’è di nuovo e che ci permette di capire con uno sguardo che quel posticino vorremmo tanto provarlo. Contrariamente a quanto succede con tutti gli altri nostri articoli i posti che troverete in questa lista ancora non li abbiamo provati… ma ci piacerebbe farlo presto! E se riuscite ad andare prima di noi fateci sapere su Instagram cosa ne pensate taggandoci nelle vostre storie!

Scopri le nuove aperture a Roma

Cavea Roma

Cocktail Bar

A inizio settembre apre Cavea Roma, un nuovo luxury bar immerso nelle antiche cave di tufo del Colosseo. Qui è possibile immergersi nella storia attraverso un viaggio sensoriale nel cuore di Roma, grazie a cocktail ricercati, uniti ad una selezione di vini e champagne per un percorso di degustazione pensato per sorprendere.

Non vediamo l’ora di passare una serata immersi nella storia di Roma sorseggiando un buon drink!

event
Giov - Dom | 18.30 - 00.00

Casa Gina

Ristorante

In zona Parioli a metà luglio ha aperto Casa Gina, un flower restaurant dove la cucina incontra composizioni floreali che ogni giorno addobbano sala, dehors e tavoli. Pensare ad un posto che alla buona cucina vuole unire anche il culto del bello con i fiori già ci basta per dire: “Si! Proviamolo!”

schedule
Lun - Sab | 12.30 - 15.30 19.30 - 23.00

Terrazza Celio

Terrazza Cocktail Bar

Un locale temporale per le serate romane che ha aperto ad agosto e rimarrà fino ad ottobre: Terrazza Celio offre una proposta all day long, con una vista panoramica che non conosce uguali. Cucina, bar e una serie di eventi pronti ad animare le serate di Roma all’ombra del Colosseo: cosa volere di più prima che l’estate finisca?

schedule
Lun - Dom | 10.00 - 02.00

Vici Via Veneto

Ristorante

Il nuovo capitolo gastronomico all’interno dell’InterContinental Rome Ambasciatori Palace si chiama Vici, nome ispirato all’architetto che progettò l’hotel nel 1905. Bistrot di giorno per una proposta più easy, ristorante di sera per un’offerta più ricercata, siamo sempre più convinti che gli hotel non siano luoghi di destinazione esclusivi dei turisti ma anche (e soprattutto) punti di riferimento per i local, per questo non vediamo l’ora di sentirci in viaggio pur restando a Roma.

 

schedule
Lun - Dom | 12.30 - 16.00 18.00 - 22.30

El Santo Roma

Drink Bar

Taqueria y cocina: voliamo in Messico trovando una cucina dedicata che appaga non solo la fame ma anche la sete. Aperto nel cuore di Prati a inizio estate, con El Santo si viaggia tra i sapori messicani: il posto perfetto dove andare alla fine delle vacanze per ricominciare con il piede giusto!

schedule
Mar - Dom | 18.00 - 00.00

Ristronomino

Ristorante

Di Ristronomino sappiamo ancora poco, ma quel poco ci basta per inserirlo non solo in questa lista ma anche in quella dei posti che vogliamo provare quanto prima.

In Via San Tommaso d’Aquino, non lontano dal Mercato Trionfale, proprio in questi giorni ha aperto un nuovo locale che si definisce una “piccola cucina dai grandi sapori”, curato dalla giovane chef Valentina Sivori.

Nato dall’amore per gli ingredienti freschi e genuini e con l’obiettivo di portare a tavola sapori unici per creare momenti da ricordare, siamo certi che Ristronomino saprà far parlare di sè.

Domande che ci fate spesso sull'articolo sulle nuove aperture a Roma

Hai una nuova apertura da segnalare?

    *

    Campo obbligatorio *