Le nuove aperture a Roma
- Nimbus - Il bar tra le nuvole
- Gigi Rigolatto
- Minotti - Taglieri e Territori
- Pasqualina Cucina Sincera
- Panno - Morsi e Rimorsi
- Romanè Arbanco
- Peppinella Montemario
- Rimessa FAB
- Bouquet Roma
- IA-OH Fattoria Urbana
Nimbus - Il bar tra le nuvole
Apre il 5 giugno il nuovo cocktail bar temporaneo destinato a diventare uno dei protagonisti dell’imminente estate romana: vini naturali con ricambi settimanali di etichette, cocktail e un menù dedicato al food ancora tutto da scoprire, in una location all’aperto a due passi da Villa Borghese caratterizzata da una grande installazione a forma di nuvola. Siamo molto curiosi!
Gigi Rigolatto
All’ultimo piano del meraviglioso Orient Express La Minervae, nella centrale Piazza della Minerva, ha aperto Gigi Rigolatto, ristorante che conta sedi già a Dubai, Parigi e Saint-Tropez. Qui è possibile mangiare o anche solo sorseggiare un ottimo drink, con una delle viste più invidiabili di tutta Roma. Un locale elegante adatto ad un’occasione speciale.
Minotti - Taglieri e Territori
Nel cuore dei Parioli apre una bottega locale profondamente legata alla qualità, alla filiera corta e al territorio. Un progetto giovane e fresco, caratterizzato dalla presenza di taglieri ricchi di ogni bontà!
Pasqualina Cucina Sincera
Quando abbiamo letto che uno dei piatti must è pane e cipolle abbiamo segnato subito il nome sulla lista, perchè siamo amanti fermi della semplicità per noi chi decide di portarla a tavola ha già vinto. Per questo non vediamo l’ora di provare Pasqualina, che non a caso definisce la sua cucina “sincera”. Un’apertura recente nel cuore dei Castelli Romani, a Frascati, che parte da ottime premesse.
Panno - Morsi e Rimorsi
L’unico rimorso che abbiamo è quando il morso non lo diamo, ecco perchè il nome di questo locale, inaugurato da pochi giorni a Largo Pannonia, ci ha colpito subito. Un bistrot dove poter bere e mangiare, con uno spazio esterno che ben si presta alla bella stagione.
Romanè Arbanco
Un’apertura annunciata da tempo e una saracinesca alzata a inizio giugno: dopo Romané e Romané ArMare arriva Romané ArBanco, al numero 71 di Via Cipro. Stefano Callegari apre una rosticceria di quartiere, con menù ispirato alla tradizione locale e più ampiamente alla gastronomia italiana.
Peppinella Montemario
Apre a Montemario una nuova insegna della famiglia Peppo: dopo la pizzeria di Trastevere e la pizzeria nel quartiere Tuscolano, Peppo arriva a Montemario con Peppinella, che insieme all’iconica pizza propone piatti della tradizione, specie quella contadina.
Rimessa FAB
Un rifugio culturale firmato Roscioli: da fine maggio ha aperto Rimessa FAB (food – art – book), il nuovo format di Roscioli con uno spazio che si presta ad eventi culturali e il filo rosso del cibo che unisce tutto. Uno chef table da 12 posti e qualche piccolo tavolo, menù degustazione con 8 portate e vino di qualità. Sicuramente un posto da provare e scoprire, forte di un calendario di eventi davvero interessante.
Bouquet Roma
Con la bella stagione ha riaperto il giardino di Ripa Grande, nel cuore di Trastevere, e con lui quest’anno apre Bouquet Roma, il nuovo locale che accompagnerà le serate di Ripa Grande dall’aperitivo in poi. E proprio l’aperitivo è al centro del concept di Bouquet Roma, che propone cocktail e piattini a cura di Valentina Fois, per un momento di puro relax, in una cornice davvero bella.
IA-OH Fattoria Urbana
Rimaniamo nel più elegante giardino di Trastevere e parliamo di un’altra nuova e interessante apertura: IA-OH Fattoria Urbana è il concept estivo degli stessi ragazzi di Clorofilla Roma e Rosina Cucina di Casa, che per la bella stagione hanno pensato ad una fattoria nel centro di Roma.
Conoscendo gli altri locali, le premesse sono ottime, e noi non vediamo l’ora di provare questa esperienza rustica.